mercoledì,  17 agosto 2022

West-Nile, Regione e Comuni intensificano la lotta contro le zanzare per limitare la diffusione del virus

Lotta antilarvale, manutenzione del verde, interventi straordinari se necessari: 1 milione di euro a disposizione. La situazione in Emilia-Romagna, il Piano regionale

La lotta alla diffusione del virus West-Nile entra nella fase cruciale. La Regione, vista la circolazione precoce del virus e il rischio di un rialzo dei contagi, coinvolge i Comuni, ricordando quali sono gli strumenti a disposizione: lotta antilarvale, controllo e sostegno alle attività dei privati, interventi straordinari in caso di manifestazioni all’aperto nelle ore serali, manutenzioni dei parchi pubblici.

Nei Comuni più colpiti inoltre saranno effettuati trattamenti adulticidi settimanali fino al 10 settembre negli ambienti frequentati dai più anziani.

ultima modifica 2022-08-17T10:55:28+01:00