Il Tecnopolo ‘Mario Veronesi’ di Mirandola

Il laboratorio di ricerca Tecnopolo TPM “Mario Veronesi” di Mirandola, nato nel 2015, mette a disposizione delle imprese principalmente del comparto biomedicale, ma anche cosmetologico e agro-alimentare, servizi di alto livello per la ricerca applicata, lo sviluppo industriale e la convalida di prodotti, oltre che consulenze per la formazione continua di tecnici e ricercatori.

È porta di accesso privilegiata alla Rete Alta Tecnologia ed opera in connessione con la sanità provinciale e regionale e in collegamento con network nazionali ed internazionali.

È organizzato su un modello integrato fatto di ricerca, servizi avanzati, formazione e incubazione presso il TPM Cube. Si caratterizza per la capacità di risolvere problematiche altamente complesse tramite analisi biologiche e di biocompatibilità, analisi di performance, test specifici e su misura dei richiedenti, adottando protocolli che tutelano la riservatezza e la proprietà intellettuale dei progetti o ricerche affidati. In collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, gestisce i laboratori di tossicologia e proteomica, microscopia applicata e biologia cellulare, analisi chimico/fisiche.

ultima modifica 2022-06-22T11:12:04+02:00