mercoledì,  6 luglio 2022

Sviluppo e imprese, 13 milioni di euro per attrarre nuovi investimenti in Emilia-Romagna e creare buona occupazione

Bando Regione. Dal 2016 progetti per 327 milioni di euro e quasi 3mila posti di lavoro

Buona occupazione, competitività delle imprese, innovazione, ricerca e sviluppo. Sono gli obiettivi del nuovo bando sull’attrattività di investimenti in Emilia-Romagna, approvato dalla Regione con uno stanziamento di oltre 13 milioni di euro per il biennio 2023-2024.

Creare buona occupazione.
Aumentare la competitività delle filiere e dell’intero sistema produttivo dell’Emilia-Romagna rafforzandone la capacità innovativa, generando ricadute positive sul territorio. Realizzare investimenti che, oltre a un elevato impatto occupazionale, comprendano, prioritariamente, attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale.

Il tutto per sviluppare e diffondere significativi avanzamenti tecnologici per il sistema produttivo e realizzare nuovi risultati di rilevanza tecnologica e industriale, di interesse per le filiere produttive regionali. E anche attivare dinamiche di sviluppo economico territoriale in aree della regione caratterizzate da maggiori difficoltà strutturali.

Sono gli obiettivi del nuovo bando sull’attrattività di investimenti in Emilia-Romagna, approvato dalla Giunta regionale nell’ultima seduta.

L’aumento dell’occupazione è un requisito fondamentale per accedere ai contributi: i programmi di investimento dovranno prevedere l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di almeno 20 nuovi addetti. Incrementi maggiori consentiranno l’attribuzione di premialità.

Con uno stanziamento di oltre 13 milioni di euro per il biennio 2023-2024, che potrebbero essere aumentati se i progetti industriali che arriveranno lo dovessero rendere necessario.

La Giunta conferma così l’utilizzo di uno strumento operativo a supporto delle imprese che vogliano insediarsi o espandere la propria attività in Emilia-Romagna.

Per info: https://regioneer.it/bando14-22

ultima modifica 2022-07-06T14:19:09+01:00