venerdì,  24 giugno 2022

Sicurezza stradale: 'Guida consapevole’ e ‘#Guida e basta ’, al via le due campagne regionali

Da giugno a settembre, spot radio-tv, tre serate di spettacolo e riflessione a Cattolica, Rimini e Imola per sensibilizzare ai rischi possibili chi guida

Guida distratta, mancato rispetto della precedenza o del semaforo e velocità troppo elevata sono le prime tre cause di incidenti stradali. Per questo serve l’impegno di tutti per garantire vacanze sicure sulle strade.

PartonoGuida sicura e consapevole’ e ‘#Guida e basta, no alla distrazione al volante!”, le due campagne di informazione e sensibilizzazione della Regione Emilia-Romagna per prevenire e ridurre gli incidenti stradali, in linea anche con le indicazioni della Comunità Europea che ha l’obiettivo di dimezzare il numero delle vittime e dei feriti gravi entro il 2030 (rispetto al 2020).

Per #Guida e basta edizione 2022 sarà Ron l'ospite d’eccezione che proprio quest’anno celebra i 50 anni di carriera. Sul palco si alterneranno poi altri grandi protagonisti della musica italiana: Irene Grandi, Dolcenera, Sandy Marton, Paolo Belli, l’Orchestra Casadei, insieme a comici e altri artisti in tre serate, realizzate in partnership con Anas, tra luglio e settembre.

Saranno invece due i video e gli spot radio realizzati da Lepida Tv che veicoleranno sulle principali emittenti televisive e radiofoniche i contenuti di Guida sicura e consapevole: uno dedicato all’uso del monopattino, l’altro alla distrazione sulle strade.

Le due campagne sono state presentate questa mattina in viale Aldo Moro a Bologna dall’assessore regionale alla Mobilità, e dal presidente dell’Osservatorio per la sicurezza stradale dell’Emilia-Romagna.

ultima modifica 2022-06-27T10:19:44+02:00