lunedì,  3 ottobre 2022

Scuola, ultimati i lavori di riqualificazione del liceo scientifico ‘Rita Levi Montalcini’ di Argenta (Fe): più sicuro, funzionale ed ecosostenibile

Bonaccini: “Edilizia scolastica tra le priorità del nostro mandato”. Nella provincia di Ferrara già investiti 50 milioni di euro

È una scuola più funzionale, sicura ed ecosostenibile quella che quest’anno accoglie le ragazze e i ragazzi iscritti al Liceo scientifico ‘Rita Levi Montalcini’ di Argenta, in provincia di Ferrara, al termine dei lavori di riqualificazione.

Un intervento durato poco più di un anno e reso possibile grazie a un investimento di oltre 800 mila euro, interamente coperti da un finanziamento regionale erogato tramite mutui Bei (Banca Europea per gli Investimenti) e assegnato dal ministero dell’Istruzione nell’ambito della programmazione 2018-2020. Triennio che ha visto un totale di investimenti sull’edilizia scolastica nel territorio della provincia di Ferrara di circa 50 milioni di euro.

Una scuola più bella e sicura, grazie agli interventi di messa in sicurezza sismicaefficientamento energetico, adeguamento antincendio e tinteggiatura interna ed esterna.

All'inaugurazione, che si è svolta lunedì 3 ottobre, hanno partecipato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, il presidente della Provincia di Ferrara, Gianni Michele Padovani, il sindaco di Argenta, Andrea Baldini, oltre al dirigente scolastico del liceo ‘Rita Levi Montalcini’, Diego Nicola Pelliccia.

ultima modifica 2022-10-03T14:13:05+01:00