lunedì,  17 gennaio 2022

Partecipazione, approvati 36 progetti decisi insieme ai cittadini: stanziati oltre 500mila euro

L'assessore Calvano: "Tante iniziative di qualità, per dare voce alle persone e alle comunità locali"

dal sito https://pixabay.com/Dal monitoraggio partecipato della biodiversità in agricoltura biologica nel modenese alla “Città dei sentieri” nel reggiano.
Dal Bilancio partecipato della Città di Cervia, allo “sguardo dei giovani” sul futuro culturale e sociale di Calderara (Bo), passando per il disegno comune delle Case della Salute del Distretto di Carpi e il progetto per “Vivere insieme” i Giardini Merluzzo di Piacenza.

Sono alcuni dei 36 progetti ammessi al finanziamento per il Bando partecipazione 2021 di cui è stata approvata la graduatoria che premia il 51% dei progetti presentati, con uno stanziamento totale di 529mila euro.

Il Bando 2021

La graduatoria è stata formata sommando il punteggio “qualità” assegnato dal Tecnico di garanzia con i punteggi assegnati dall’Area Partecipazione della Giunta regionale.

Dei 56 soggetti pubblici che hanno presentato domanda, sono 27 quelli finanziati (il 75%), mentre i privati che hanno presentato domanda sono stati 14 e 9 i progetti finanziati (il 25%).

Come previsto dal Bando è stata attivata una riserva per 12 progetti, presentati da Unioni di comuni, Comuni in aree interne o montane, Comuni sorti da fusione e Comuni con meno di 5.000 abitanti. Sette sono stati presentati da Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti o Comuni in aree interne o montane, uno è un Comune sorto da fusione e sono 4 i progetti delle Unioni comunali.

ultima modifica 2022-01-17T15:48:11+01:00