venerdì,  29 aprile 2022

Musica, nasce Jazzer: Bologna Jazz Festival, Crossroads e Jazz Club Ferrara insieme per la Jazz Valley dell'Emilia-Romagna

Programmazione sempre più vasta e integrata. Gli appuntamenti dal 30 aprile a fine luglio

Con Jazzer i progetti originali saranno diffusi anche attraverso il canale di JIP – Jazz Italian Platform, di cui BJF e Jazz Network sono co-fondatori (di JIP fanno parte, tra gli altri, Umbria Jazz, Veneto Jazz, Roma Jazz Fe­stival, Jazz Club Ferrara, Camera Jazz Club di Bologna).

Dall’unione di tre realtà culturali, Bologna Jazz Festival, Crossroads – Jazz e altro in Emilia-Romagna e Jazz Club Ferrara prende vita Jazzer: la più ampia proposta musicale e concertistica della regione in campo jazzistico. Nove mesi di programmazione musicale e un’estensione geografica che tocca sia le principali città che i più remoti angoli del territorio, con l’intento di coinvolgere buona parte delle altre strutture attive in quest’area. L’obiettivo di Jazzer, presentato a Bologna in conferenza stampa con la partecipazione dell’assessore regionale alla Cultura è lavorare a un unico calendario comune, promosso in maniera organica e capillare su tutto il territorio regionale, con uno stretto coordinamento delle direzioni artistiche.

ultima modifica 2022-04-29T18:54:30+02:00