Il programma delle attività dell'Agenzia regionale per la ricostruzione

• Merc 21 settembre ore 9:30-13:30 | (PAV. 4 – SEA ROOM)

WORKSHOP "OPERE ED INTERVENTI SOSTENIBILI TRA RICOSTRUZIONE E FONDOCOMPLEMENTARE AL PNRR" SESSIONE I - LA RIGENERAZIONE URBANA TRA ARTE, CULTURA, TRANSIZIONE DIGITALE EDENERGETICA
L’Agenzia regionale per la Ricostruzione – Sisma 2012 partecipa in collaborazione con ANCSA - Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici, con un intervento dal titolo “Dieci anni dopo: i centri storici della ricostruzione 2012”.

• Mercoledì 21 settembre ore 14:00-19:00 | (PAV. 1 – PLANET ROOM)

WORKSHOP "OPERE ED INTERVENTI SOSTENIBILI TRA RICOSTRUZIONE E FONDO COMPLEMENTARE AL PNRR" SESSIONE II - TUTELA E MIGLIORAMENTO SISMICO DEL PATRIMONIO CULTURALE

Sessione CHIESE E MUNICIPI ore 14.00 - 17.30
L’Agenzia regionale per la Ricostruzione – Sisma 2012 presenta i seguenti interventi:

• “PALAZZO SCHIFANOIA: IL RESTAURO E LA VALORIZZAZIONE DEL MUSEO CIVICO SULLA SCIA DEL " BUON GOVERNO" DI BORSO D'ESTE”
    Interviene: Natascia Frasson, responsabile Servizio Beni Monumentali Comune di Ferrara (FE);
  • “MUNICIPIO DI TERRE DEL RENO: LA STRADA DELLA TRASFORMAZIONE”
    Intervengono: Roberto Lodi, sindaco del Comune di Terre del Reno (FE); Barbara Nanni, Marcello Giovagnoni, Davide Bedogni, progettisti intervento
  • “VILLA TUSINI”
    Intervengono: Sauro Borghi, sindaco del Comune di San Prospero (MO); Stefano Quarenghi, direttore dei Lavori.

Sessione LE NUOVE SCUOLE 4.0 ore 17.30 - 19.00
L’Agenzia Regionale per la Ricostruzione – Sisma 2012 presenta il seguente intervento:

• “LE SCUOLE DI PIEVE DI CENTO: NUOVE FUNZIONI PER UN LUOGO DEL SAPERE”

Intervengono: Luca Borsari, sindaco del Comune di Pieve di Cento (BO); Silvia Ferrari, Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna.

• Giovedì 22 settembre ore 14:30-16:30 | (PAV.1 – PLANET ROOM)

• “LA ROCCA DI STELLATA DOPO IL SISMA: CONOSCENZA, COMPRENSIONE, VALORIZZAZIONE”
    Intervengono: Simone Saletti, sindaco del Comune di Bondeno (FE); Giorgio Serafini, progettista intervento

• Venerdì 23 settembre ore 9:30-13:30 | (PAV.4 –SEA ROOM)

CONFERENZA NAZIONALE SUL CODICE DELLA RICOSTRUZIONE - Le correlazioni tra emergenza, ricostruzione e prevenzione

Tavola rotonda coordinata da Gianluca Loffredo Sub-Commissario Sisma 2016 e Mario Sensini, responsabile Ufficio Stampa Sisma 2016. Per la Regione Emilia-Romagna parteciperà il sottosegretario alla Presidenza.

ultima modifica 2022-09-20T15:55:29+02:00