venerdì,  4 marzo 2022

In Emilia-Romagna un 2022 di sport senza precedenti: oltre 100 appuntamenti di rilievo nazionale e internazionale

Dalla Formula Uno alla Moto Gp, passando per il Giro d’Italia (maschile e femminile), l’atletica, il volley, il basket e le discipline paralimpiche

Agonismo, spettacolo, grandi campioni e grandi emozioni.  Sport di squadra e individuali, discipline maggiori e solo apparentemente minori. Un impegno da parte della Regione Emilia-Romagna che si rafforza ulteriormente, con la consapevolezza che sempre più lo sport può essere anche un fondamentale strumento di promozione del territorio, di attrattività turistica e dunque occasione di ripartenza.

Un calendario che conferma la vocazione di Sport Valley internazionale di un intero territorio, messo a punto anche grazie alla collaborazione delle Federazioni nazionali di Pallavolo, Triathlon, Ginnastica, Giuoco Handball, Calcio a Cinque, Sport Sordi, con le quali la Regione per la prima volta ha definito accordi pluriennali.

ultima modifica 2022-04-03T12:25:45+02:00