venerdì,  20 maggio 2022

Sport, due nuovi bandi e due milioni di euro per sostenere eventi e progetti sul territorio

I fondi a società e associazioni sportive dilettantistiche, associazioni di promozione sociale, enti locali, domande dal 23 maggio al 23 giugno

Non si ferma l’impegno della Regione Emilia-Romagna per lo sport. Per promuovere, attraverso di esso, stili di vita salutari, momenti di incontro e relazione tra le persone, opportunità di valorizzazione dei territori. Senza dimenticare il valore educativo della pratica sportiva per i più giovani.

Sono due i bandi – da un milione di euro ciascuno – approvati nei giorni scorsi dalla Giunta regionale.

Due milioni di euro che permetteranno di sostenere - con contributi compresi tra il 50 e il 70% della spesa ammissibile - due tipologie di iniziative: eventi e manifestazione sportive di valenza locale, regionale e sovraregionale; progetti biennali per il miglioramento del benessere fisico, psichico e sociale della persona attraverso l’attività motoria e sportiva.

ultima modifica 2022-05-20T16:48:33+02:00