mercoledì,  29 giugno 2022

Cultura, la Cattedrale di Piacenza compie 900 anni: restauri, mostre, visite guidate e progetti di inclusione sociale

Programma di eventi sostenuto dalla Regione. Felicori: “Straordinaria occasione per far conoscere un intero territorio”

Dai restauri alle mostre alle visite guidate, fino a progetti di inclusione sociale. Ma anche musica, spettacoli, proiezioni, pubblicazioni, convegni e attività didattica per gli studenti.

Sono le iniziative previste per i 900 anni della Cattedrale di Piacenza, che la Regione Emilia-Romagna sosterrà con un contributo straordinario alla Diocesi di Piacenza-Bobbio di 150 mila euro.

Il sostegno al programma di iniziative celebrative è stato deciso dalla Giunta regionale, nel corso dell’ultima seduta attraverso fondi previsti dalla legge regionale n. 20 del 2021.

ultima modifica 2022-06-29T14:15:41+02:00