martedì,  27 settembre 2022

Musica, il Meeting delle etichette indipendenti festeggia 25 anni con tre giorni di concerti, convegni e mostre

L’Indipendent Music Week d’Italia a Faenza (Ra) da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, anteprima a Bologna giovedì 29 settembre

Tre giorni di concerti nelle principali piazze di Faenza, dal 30 settembre al 2 ottobre e un’anteprima giovedì 29 a Bologna, alla Tettoia Nervi di piazza Lucio Dalla. E’ l’edizione 2022 del Meeting delle Etichette indipendenti, che festeggia i suoi primi 25 anni.

I concerti e i numerosi eventi in programma sono stati presentati in Regione in conferenza stampa dall’assessore regionale alla Cultura, Mauro Felicori, e da Giordano Sangiorgi, ideatore del Mei.

Vera e propria Independent Music Week italiana, il Mei è una tre giorni di concerti, forum, convegni, fiere e mostre nelle principali piazze, teatri e palazzi e palchi faentini, e quest’anno è dedicato a Ivan Graziani.

Il cantautore abruzzese sarà celebrato con una speciale figurina, prodotta da Figurine Forever e realizzata da Anna Bischi Graziani, che verrà presentata ufficialmente sabato 1° ottobre al Teatro Masini di Faenza, in occasione dell’omaggio musicale a cura di Filippo Graziani e della sua band. La figurina era stata presentata in anteprima nei giorni scorsi al presidente della Regione, Stefano Bonaccini, in occasione della consegna della figurina solidale dedicata al Maestro Secondo Casadei. Al Teatro Masini (ore 20,30) ospiti della serata anche  Frida Bollani Magoni e Luca Madonia al Contest fra i vincitori dei concorsi di canzone d’autore intitolati ad artisti italiani.

ultima modifica 2022-09-27T14:16:33+01:00