venerdì,  9 settembre 2022

Domenica 18 settembre la 'Giornata europea della Cultura ebraica', Ferrara città capofila

'Rinnovamento" il tema della 23^ edizione. Concerti, mostre e appuntamenti in tutta la Regione, a partire già dal 10 settembre

Si svolgerà domenica 18 settembre in oltre cento località italiane la ventitreesima Giornata europea della Cultura ebraica, manifestazione coordinata e promossa dall’Unione delle comunità ebraiche, che coinvolge in ogni edizione decine di migliaia di visitatori. Tema scelto per quest’anno, il “Rinnovamento”; città capofila, Ferrara.

Si potrà visitare sinagoghe e quartieri ebraici, assistere a concerti, andare a mostre a tema e incontrare dal vivo scrittori, artisti e intellettuali che raccontano il mondo e la cultura ebraica dalla loro particolare angolazione.

Una festa collettiva, che coinvolge molte realtà dell’Emilia-Romagna, con eventi anche sostenuti dalla Regione: da Cortemaggiore (Pc) a Cesena, passando per Soragna (Pr), Reggio Emilia e Correggio (Re), Carpi e Finale Emilia (Mo), Bologna, Ferrara e Cento (Fe).

ultima modifica 2022-09-09T14:58:08+02:00