giovedì,  1 settembre 2022

Dialetti dell’Emilia-Romagna, al via il bando per salvaguardarli e valorizzarli

Dalla Regione 111 mila euro per studi, ricerche, progetti nelle scuole, spettacoli e archivi anche sonori: domande online fino al 22 settembre

Dialetti, modi di dire, proverbi. Un patrimonio che nasce dalla cultura popolare e che va tutelato, riconoscendone il tratto sociale e la grande vitalità.

Per valorizzare il dialetto, le tradizioni storiche delle comunità e mantenere il collegamento tra le vecchie e le nuove generazioni, la Giunta ha approvato il bando 2022 per il sostegno a progetti di enti locali e associazioni.

Il provvedimento, in attuazione della legge regionale 16/2014 sulla salvaguarda dei dialetti come parte integrante della civiltà e della cultura emiliano-romagnola, mette a disposizione risorse finanziarie per 111.400 euro.

ultima modifica 2022-09-01T15:46:14+01:00