Formazione della Partecipazione: Tutto pronto per l’Infoday del 3 novembre 2022!

Vi aspettiamo alla presentazione online del 1° Piano formativo triennale per la partecipazione 2022-2024

Dopo l’articolato processo partecipativo TrasFormAzioni che ha permesso la co-progettazione e quindi la redazione - tramite consultazione pubblica - del 1° Piano Formativo Triennale della Partecipazione 2022-2024, è stato organizzato per Giovedì 3 novembre 2022 dalle ore 10.30 alle ore 12.30, uno specifico “Infoday”.

L’evento, in modalità online, è aperto a tutte le persone interessate con particolare riguardo ai componenti della Comunità di Pratiche Partecipative regionale e dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Il programma (pdf505.61 KB) prevede l’apertura dei lavori con i saluti dell’Assessore al bilancio, personale, patrimonio, riordino istituzionale, rapporti con Ue della Regione Emilia-Romagna Paolo Calvano, a cui seguiranno la presentazione del Piano triennale della Formazione a cura di Sabrina Franceschini - Responsabile Staff Partecipazione, Settore Coordinamento delle politiche europee, programmazione, riordino istituzionale e sviluppo territoriale, partecipazione, cooperazione e valutazione, Regione Emilia-Romagna ed una comune riflessione sulle tappe del processo TrasFormAzioni e i risultati fin qui conseguiti, offrendo occasione per una prima informazione sul proseguimento dell’attività sperimentale formativa di ricerca-azione partecipata, a cura di Formez PA.

Nell’incontro oltre ad illustrare il Piano Formativo generale e la sua declinazione sul triennio, saranno altresì presentati i corsi in partenza per il 2022, a cura dello Studio Saperessere S.r.l., di cui vi offriamo una piccola anteprima:

• Valutare l'impatto sociale della partecipazione sul territorio (prima parte)
  • Sviluppare l'intelligenza emotiva (prima parte)
  • Percorsi partecipati ibridi (prima parte)
  • Coinvolgere i giovani usando il loro linguaggio (prima parte)

Per partecipare all’Infoday è necessario iscriversi al seguente link compilando l’apposito form.

Nel messaggio di riscontro viene fornito automaticamente il link di accesso all’evento.

Per ogni eventuale necessità è comunque possibile scrivere all’indirizzo e-mail: partecipazione@regione.emilia-romagna.it

Vi invitiamo, infine, a consultare la sezione news del processo dove troverete tutti gli aggiornamenti dell’evento.