venerdì,  28 ottobre 2022

Cinema, in Emilia-Romagna dieci nuove produzioni nazionali e internazionali sostenute dalla Regione

Dal film “Ferrari” alla serie “Un amore”, dalla “Conversione” di Bellocchio al documentario su Zucchero: per ogni euro investito 10 di ritorno nel territorio

Emilia-Romagna terra di cinemaCinque opere cinematografiche, una televisiva e quattro documentari. Sono 10 le nuove produzioni selezionate e finanziate dalla Regione Emilia-Romagna con oltre 1,1 milioni di euro nella seconda sessione di valutazione del bando rivolto a imprese nazionali e internazionali per il sostegno alla realizzazione di opere audiovisive.

Il nucleo, composto da Elena Pagnoni di Agis Emilia-Romagna, Marco Cucco del Dams di Bologna e Fabio Abagnato della Emilia-Romagna Film Commission, ha valutato 16 progetti (dei 21 pervenuti agli uffici della Regione), proponendo alla Giunta la graduatoria che è stata presentata in conferenza stampa, dall’assessore regionale alla Cultura, Mauro Felicori.

ultima modifica 2022-10-31T15:19:14+02:00