lunedì,  7 novembre 2022

Qualità dell’aria, idrogeno, scuole, green economy: la Regione a Ecomondo

Dall’8 all’11 novembre alla Fiera di Rimini. Gli eventi in diretta streaming

Il futuro della green economy, la transizione ecologica, la sostenibilità ambientale, l’economia del mare, delle foreste e delle montagne nonché l’economia circolare e rigenerativa.

Sono questi, in sintesi, i temi che la Regione Emilia-Romagna porta alla 25^ edizione di Ecomondo - The green technology expo, il salone internazionale della green economy di Italian Exhibition Group in fiera a Rimini dall´8 all´11 novembre.

Quindi, dalla qualità dell’aria alle prospettive produttive dell’idrogeno, fino alle iniziative con le scuole, caratterizzano i principali appuntamenti organizzati dalla Regione nel proprio stand, il 35 del Padiglione Hall Sud.

Alle iniziative della kermesse, abbinata quest’anno a Key Energy, unitamente a qualificati esperti del settore, sono previsti gli interventi della vicepresidente della Regione, Irene Priolo e degli assessori regionali Vincenzo Colla (Sviluppo economico e alla green economy), Paola Salomoni (Università e ricerca) e Barbara Lori (Programmazione territoriale e paesaggistica, Parchi e forestazione).

ultima modifica 2022-11-07T16:30:18+02:00