giovedì,  3 novembre 2022

Cultura, al via 18 progetti di restauro e riqualificazione di edifici storici e teatri. Dalla Regione oltre 6 milioni di euro

Approvate le graduatorie dei due bandi regionali, per interventi nel biennio 2023-24

Si va dal teatro di Correggio al Bonci di Cesena, passando per il Consorziale di Budrio e il Regio di Parma: nove progetti finanziati da un bando per restauro, conservazione, consolidamento e valorizzazione del patrimonio storico e contemporaneo a destinazione culturale e altri nove nell’ambito di un bando dedicato a interventi per spese di investimento nel settore dello spettacolo e destinati alla riqualificazione di altrettanti teatri.

La Giunta regionale ha approvato le graduatorie di due bandi, che per gli anni 2023-2024 complessivamente rendono disponibili oltre 6 milioni di euro.

I Comuni beneficiari del contributo hanno ora 12 mesi di tempo per affidare i lavori per la realizzazione delle opere.

ultima modifica 2022-11-03T15:34:48+02:00