mercoledì,  9 novembre 2022

Cinema, sostegno alle imprese regionali per 13 nuove opere audiovisive: contributi per quasi 500 mila euro

I risultati del secondo bando per la produzione di documentari, cortometraggi e film. Nel 2022, 44 opere finanziate con oltre 3 milioni di euro

Tredici opere audiovisivedi cui dodici realizzate da imprese regionali, e cioè nove documentari, due cortometraggi e due opere cinematografiche.

La Giunta Regionale ha approvato la graduatoria della seconda sessione del bando per il sostegno alla produzione di opere cinematografiche e audiovisive destinato a imprese con sede in Emilia-Romagna.

E grazie ad una disponibilità finanziaria aggiuntiva, ha potuto sostenere anche i primi quattro progetti ex aequo della prima e seconda finestra che risultavano finanziabili ed un ulteriore progetto del bando nazionale, per un ammontare complessivo di contributi pari a quasi 500 mila euro.

Il 2022 si chiude, quindi, con un totale di progetti finanziati tra i due bandi di 44 opere e uno stanziamento complessivo di oltre 3 milioni di euro.

ultima modifica 2022-11-09T16:26:36+02:00