I Comuni destinatari dei finanziamenti

Di sette domande pervenute entro i termini del bando ne sono state ammesse e finanziate 6. I beneficiari sono i Comuni di Traversetolo, Berceto Polesine Zibello e Langhirano in provincia di Parma, Correggio in provincia di Reggio Emilia e Riolo Terme in provincia di Ravenna, che realizzeranno i progetti per un importo complessivo di 464mila euro pari all’86% degli importi richiesti.

L’aiuto, sotto forma di contributo in conto capitale pari al 100% della spesa ammessa, prevedeva un limite massimo di 200mila euro per il recupero di fabbricati pubblici di valore storico sottoposti a tutela e di 50mila euro per interventi o allestimenti nelle aree pubbliche.

I Comuni avranno tempo fino alla fine del 2023 per terminare gli interventi programmati.

Il finanziamento ha riguardato interventi su edifici di valore storico per il 57% degli importi concessi e per il 43% su aree esterne attrezzate.

ultima modifica 2022-11-18T15:46:21+02:00