venerdì,  25 marzo 2022

Ucraina, quasi 17.700 profughi in Emilia-Romagna: circa 8mila minori

Riunita la Cabina di regia regionale a cui da oggi si aggiungono anche i rappresentanti del Terzo settore e del volontariato. Dalle Asl rilasciati più di 14.800 codici STP

Alle 17 di oggi pomeriggio, secondo i dati delle Prefetture, sono 17.637 profughi arrivati in Emilia-Romagna dall’Ucraina, di cui circa 8mila minori.

Sono 1.221 quelli ospitati nella rete dei Centri di accoglienza straordinaria (Cas).

E’ quanto emerso dalla Cabina di regia regionale per l’assistenza ai profughi che si è riunita oggi alla presenza del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, della vicepresidente Elly Schlein, dell’assessore regionale alla Protezione civile, Irene Priolo, del sottosegretario alla Presidenza della Giunta, Davide Baruffi, e videocollegati prefetti, i sindaci delle città capoluogo, i presidenti di Provincia e i rappresentanti di Anci e Upi.

Presenti anche i rappresentanti del Terzo settore e del volontariato, da oggi formalmente inseriti nella Cabina di regia così come indicato dal Dipartimento nazionale di Protezione civile.

ultima modifica 2022-03-26T18:19:26+01:00