martedì,  22 marzo 2022

Sport, al via la Settimana internazionale Coppi e Bartali 2022: è grande ciclismo

Da oggi al 26 marzo la competizione nel ricordo dei due grandi campioni. Tre le tappe in Emilia-Romagna: Riccione, Longiano e San Marino

Al via in Emilia-Romagna dal 22 al 26 marzo l’edizione 2022 della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, la gara ciclistica nel ricordo dei due grandi campioni italiani che hanno fatto la storia delle due ruote.

L’edizione 2022 della Coppi-Bartoli ha un valore particolare perché è il primo evento ciclistico di quest’anno che la Regione sostiene. 24 le formazioni che si disputeranno la corsa, e tra queste ci saranno ben dieci World Teams.

Delle cinque tappe previste, sono tre quelle che si svolgeranno nella nostra regione: la prima a Riccione, poi Longiano e San Marino; le ultime due tappe del tracciato in Toscana.

Tra i protagonisti più attesi ci saranno il fuoriclasse olandese Mathieu Van der Poel, che guiderà l’Alpecin Fenix; l’italiano dell’Astana Qazaqstan Team, Vincenzo Nibali, e il britannico Geraint Thomas (Ineos Grenadiers).

ultima modifica 2022-03-22T17:24:17+02:00