giovedì,  17 marzo 2022

Ragazze Digitali ER, al via i campi estivi gratuiti per aumentare le competenze nelle materie tecniche e scientifiche

Iscrizioni per oltre 360 studentesse dal 20 aprile. Progetto costruito con le Università dell'Emilia-Romagna

Mettersi alla prova e superare gli stereotipi per costruire le basi di una società più equa ed inclusiva grazie a laboratori, testimonianze, incontri con esperte ed esperti per avvicinarsi al mondo delle tecnologie. 

"Ragazze digitali ER" è un progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna attraverso le risorse del Fondo sociale europeo.. E' rivolto alle studentesse del III e IV anno delle scuole superiori e prevede la realizzazione di Summer Camp della durata di tre settimane dal 20 giugno all’8 luglio.

Sei le sedi individuate - quelle universitarie di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara e Cesena-, oltre a un’edizione on line rivolta alle ragazze che non possono raggiungere le sedi fisiche. Ogni camp sarà gratuito e potrà accogliere fino a 45 studentesse, per un totale di oltre 360 ragazze.

Il progetto, attuato in rete dalle Università di Bologna, Parma, Modena e Reggio Emilia e Ferrara, sarà promosso e presentato alle scuole del territorio grazie all’aiuto dell'Ufficio Scolastico - Servizio Marconi TSI - e ai docenti Animatori digitali delle scuole emiliano-romagnole.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-03-18T15:16:06+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina