giovedì,  31 marzo 2022

Lotta alle mafie, la DIA compie trent'anni: la sezione di Bologna diventa 'centro operativo'

Convegno con la ministra Lamorgese e il presidente Bonaccini: "Grazie a tutte le donne e gli uomini che vi lavorano. Il pensiero a Giovanni Falcone"

Il presidente Bonaccini al convegno sui 30 anni della DIA“Mafie ed appalti: la prevenzione antimafia” è il convegno con cui Bologna ha celebrato il trentesimo anniversario dell’istituzione della Direzione Investigativa Antimafia, organismo investigativo interforze: hanno partecipato all'appuntamento, giovedì 31 marzo in prefettura, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Prima del convegno, nell’ambito delle celebrazioni per il 30^ anniversario della Direzione Investigativa Antimafia, la ministra Lamorgese ha inaugurato la mostra “Antimafia Itinerante”, allestita all’interno del Palazzo Caprara Montpensier, sede della Prefettura.

Sempre in questi giorni c’è stato anche l’annuncio della decisione del Ministero di innalzare di ‘livello’ la DIA di Bologna, che ha competenza su tutto il territorio regionale, da ‘sezione operativa’ a ‘centro operativo’, con potenziamento di personale e mezzi.

ultima modifica 2022-03-31T14:37:21+02:00