sabato,  19 marzo 2022

La Malatestiana è ancora più grande: oltre mille metri quadrati in più per la storica biblioteca di Cesena

Inaugurato il terzo lotto, dalla Regione 1,2 milioni di euro. Bonaccini-Felicori: "Da più di 600 anni custode di cultura e sapere, patrimonio di tutti”

Oltre 1.000 metri quadrati di spazio in più, che faranno della biblioteca più antica dell’Emilia-Romagna un luogo di cultura ancora più moderno. Non solo: nuove acquisizioni per i cataloghi di cinema, musica e spettacolo, un’intera sezione per la saggistica. E poi giochi da tavolo, videogames, fumetti e illustrazioni.

“La Malatestiana si fa ancora più grande”: questa la frase scelta dalla celebre biblioteca di Cesena, che apre le porte a nuovi spazi e contenuti, resi possibili grazie anche a un intervento finanziario da oltre 1,2 milioni di euro della Regione. Oggi pomeriggio l’inaugurazione ufficiale del terzo lotto, alla presenza del sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, del presidente della Giunta regionale, Stefano Bonaccini, dell’assessore regionale alla Cultura e al Paesaggio, Mauro Felicori. Con loro l’assessore alla Cultura e Inclusione del Comune, Carlo Verona, e lo scrittore Roberto Mercadini.

ultima modifica 2022-04-03T12:15:50+02:00