giovedì,  24 marzo 2022

Giovani, mezzo milione di euro ai territori per potenziare gli spazi loro dedicati o crearne di nuovi

Coworking, sale studio e prove, studi radiofonici, strutture per l’imprenditorialità: i risultati del secondo bando regionale riservato ai progetti di Comuni e Unioni

I lunghi mesi del lockdown hanno una volta di più evidenziato la necessità da parte dei giovani, soprattutto se appartenenti a fasce fragili e in difficoltà, di avere a disposizione luoghi per loro, dove incontrarsi, studiare, divertirsi.

Con questo obiettivo, per il 2022 la Regione mette a disposizione degli Enti locali dell’Emilia-Romagna 480mila euro per potenziare e consolidare gli spazi già esistenti, ma anche per realizzarne di nuovi. Sono 9 i progetti approvati dalla Giunta per la seconda annualità del bando legato alla legge regionale 14 del 2008, che si realizzano in 17 diversi spazi del territorio regionale, coperto nel suo complesso considerati anche gli interventi finanziati con la prima: si va dalla riqualificazione di aree già esistenti all’acquisto di dotazioni tecnologiche, a piccoli interventi di manutenzione straordinaria, miglioramento delle strutture sul piano della funzionalità logistica, organizzativa e dell’adeguamento alle normative.

Ogni intervento prevede un contributo fino a 56 mila euro da parte della Regione, che cofinanzia l’investimento dell’Ente locale per valori compresi tra il 50% e il 70%.

ultima modifica 2022-03-24T15:47:24+02:00