La campagna: dall’accoglienza negli hotel alla tavola

Le aziende sono state selezionate dal partner Marr sulla base dell’utilizzo nei loro menù dei prodotti Dop e Igp, della vocazione a una clientela turistica, oltre che della partecipazione alle iniziative di promozione delle specialità agroalimentari locali e ai progetti di food-in-tour con Apt Servizi Emilia-Romagna.

I ristoranti lungo la riviera romagnola avranno a disposizione materiali come le cartoline di benvenuto e tovagliette posto tavola. Mentre gli alberghi con ristorante punteranno sulle mappe dei principali siti di interesse e monumenti delle città capoluogo dell’Emilia-Romagna che riportano sul retro la grafica del progetto.

Tutti i materiali hanno un QR code che consente di iscriversi alla newsletter Food Valley News e di accedere alla landing page del progetto:

Da qui, in due versioni italiana e inglese, si può fare un vero e proprio viaggio nella Food Valley.

Iscrivendosi alla newsletter si può rimanere aggiornati sull’enogastronomia regionale, conoscere segreti, ricette e particolarità dei prodotti Dop, Igp, tradizionali e biologici, trovare idee di viaggio, appuntamenti legati ai percorsi enogastronomici ma non solo, scoprire curiosità e news.

In collaborazione degli chef di Marr Academy, verranno realizzati alcuni video, promossi sui canali social, di ricette preparate utilizzando una quota significativa delle denominazioni protette (Dop/Igp) e di prodotti biologici regionali. Per ciascuna ricetta è previsto l’abbinamento con un vino regionale a base di vitigni autoctoni, che sarà presentato e raccontato da un sommelier dell’Associazione Sommelier Emilia e Romagna.

ultima modifica 2022-03-25T13:40:04+02:00