martedì,  22 marzo 2022

Protocollo d'intesa con Ferrari e Governo: il Cavallino Rampante investe nel territorio

Siglato a Maranello dal ministro Giorgetti, i presidenti Elkann e Bonaccini, l'Ad di Invitalia, Arcuri. Fino a circa 500 milioni di euro nel 2022-25 e 250 nuovi posti di lavoro

Firma accordo FerrariUn presente e un futuro sostenibili, attraverso attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale di nuove tecnologie e componentistica correlate alla transizione digitale, insieme a mezzi innovativi e a ridotto impatto ambientale.

Con un nuovo stabilimento per l’elettrificazione e nuovi sistemi di propulsione a basso impatto ambientale, equipaggiati con nuove soluzioni digitali e di connettività.

Transizione digitale ed ecologica, ricerca e nuove tecnologie a basso impatto ambientale, occupazione: questi, in sintesi, gli ambiti a cui guarda l’investimento industriale realizzato dalla Ferrari Spa nel sito produttivo di Maranello (Mo) fra il 2022 e il 2025, fino a circa 500 milioni di euro.

Firma accordo Ferrari Mise Regione InvitaliaImpegno sostenuto anche dal Ministero dello Sviluppo economico, dalla Regione Emilia-Romagna e da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, sulla base del Protocollo di intesa sottoscritto oggi a Maranello con Ferrari.

Documento che regola la proposta progettuale, l’impatto occupazionale (250 nuovi addetti), le ricadute sul territorio in termini di protezione ambientale, la copertura finanziaria.

A firmare, insieme al presidente di Ferrari, John Elkann, il ministro per lo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, il presidente Stefano Bonaccini, l’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri. Presente l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Vincenzo Colla.

ultima modifica 2022-04-03T11:12:28+01:00