lunedì,  7 marzo 2022

8 Marzo, in Emilia-Romagna “non c’è spazio per l’indifferenza di genere"

Fondo imprenditoria femminile. No a ogni forma di violenza, sostegno alle donne: campagna di comunicazione. Podcast con Orietta Berti, Silvia Avallone, Milena Bertolini, Alessandra Spisni

Più uguali e più libere, grazie a una occupazione stabile e di qualità.

Nella Giornata internazionale della Donna il tema dell’accesso al lavoro resta una delle questioni fondamentali su cui intervenire, anche per recuperare i ritardi e le discriminazioni che la pandemia di questi due anni ha ulteriormente accentuato.

Ne è convinta l’assessora regionale alle Pari opportunità, Barbara Lori, che in occasione dell’8 Marzo traccia il bilancio sul Fondo regionale per l’imprenditoria femminile e rinnova l’impegno della Regione che, all'interno della nuova programmazione europea, prevede azioni di sostegno all'imprenditoria femminile nell’ambito FESR, mentre in quello FSE vi sono ulteriori azioni di formazione e accompagnamento al lavoro. L'assessora ha incontrato le realtà aderenti al "Protocollo Regionale Donne e Lavoro" per un confronto sulle nuove opportunità offerte dai programmi europei.

ultima modifica 2022-03-07T18:31:49+01:00