martedì,  26 luglio 2022

Assestamento di bilancio, via libera in Aula: manovra espansiva da 140 milioni di euro

Sanità e welfare, ambiente e agricoltura, cultura e turismo. E si apre la stagione dei bandi europei

Sanità e welfare, innovazione e digitalizzazione al servizio delle persone e delle comunità, transizione ecologica e agricoltura, attrattività turistica e culturale. Il tutto in una manovra da quasi 140 milioni di euro aggiuntivi per la seconda metà di quest’anno. Mentre per gli esercizi successivi, budget in aumento di 20 milioni per l’esercizio 2023 e di 34,3 milioni per quello 2024.

Oltre all’avvio dei bandi europei – oltre 300 milioni di euro entro fine anno – e il sostegno alle imprese.

Sono le priorità della manovra di assestamento del Bilancio 2022 e della prima variazione generale al Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2022-2024, definita dalla Giunta regionale e approvata dall’Assemblea legislativa, che mette a disposizione risorse per territori, famiglie, lavoro ed economia.

ultima modifica 2022-07-26T14:23:00+02:00