lunedì,  6 giugno 2022

Sport e territorio, inaugurato a Fiorano modenese (Mo) il Palazzetto dello Sport

Intitolato al medico Antonio Maglio, padre delle Paralimpiadi. Dalla Regione finanziamento di 500mila euro

Interno Palasport FioranoFesta dello sport a Fiorano modenese (Mo), dove è stato inaugurato il Palazzetto intitolato al medico Antonio Maglio, inventore delle paralimpiadi. A lui, infatti, si deve la prima edizione del 1960.

Progettato per ospitare molte discipline sportive, la nuova struttura, ricostruita al posto della vecchia palestra delle Scuole “L. Guidotti”, ospiterà eventi agonistici a livello regionale, oltre ad essere utilizzato dagli studenti.

In particolare, al suo interno potranno svolgersi partite di pallavolo (Serie D) e i campionati di ginnastica artistica e ritmica, una vocazione sportiva del luogo, per i quali la palestra è stata omologata (seconda struttura in tutta la regione, assieme al Palazzetto di Cesena).

ultima modifica 2022-06-06T12:11:14+02:00