Come fare domanda

Al Servizio civile regionale possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (29 anni e 364 giorni).

La scadenza per la presentazione della domanda, che deve essere inviata all’Ente titolare del Co-progetto scelto, è fissata alle ore 23:59 del 13 luglio 2022.

È possibile inviare una sola domanda di partecipazione per un’unica sede del Co-progetto di Scr scelto, pena l'esclusione. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione (non fa fede il timbro postale di invio).

Poiché il servizio civile è un'esperienza non ripetibile, saranno esclusi coloro che stanno svolgendo o abbiano già svolto servizio civile nazionale, universale e regionale, anche in Garanzia giovani, e coloro che hanno interrotto il servizio civile prima della sua conclusione (con alcune eccezioni evidenziate nell’avviso).

Allo stesso modo sarà escluso dal Scr dell’Emilia-Romagna in corso di realizzazione chi dovesse iniziare un’altra esperienza di servizio civile, per esempio universale, oppure chi dovesse iniziare un lavoro presso lo stesso ente dove sta svolgendo il Scr.

La documentazione utile a dimostrare di essere in possesso dei requisiti richiesti per essere inclusi nelle categorie ‘valorizzate’ va allegata alla domanda.

In alcuni casi per essere ammessi può essere necessaria la vaccinazione anti Covid-19 per tutelare sia i partecipanti sia le persone con cui entreranno in contatto.

ultima modifica 2022-06-28T11:31:30+02:00