venerdì,  11 febbraio 2022

Insegnanti di sostegno, aumenta del 60% l'offerta per i corsi di specializzazione

I posti disponibili negli Atenei dell’Emilia-Romagna salgono a 1.273 per il 2022. Salomoni: “Un impegno significativo per una scuola che non lasci indietro nessuno"

Più insegnanti di sostegno da formare per rispondere in modo puntuale e sempre più efficace alla crescente domanda di personale specializzato nell’assistenza ai bambini e ai ragazzi più fragili che viene dalle famiglie e dal mondo della scuola. Per non lasciare indietro nessuno, a maggior ragione dopo questo periodo di pandemia.

La rete degli Atenei dell’Emilia-Romagna - Università di Bologna, Modena e Reggio Emilia, Ferrara, Parma Cattolica- sede di Piacenza - non si sottrae alla sfida e grazie al proficuo lavoro di squadra assieme alla Regione e con il supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale, è pronta a potenziare l’offerta formativa, arrivando ad un totale di 1.273 posti a disposizione per il 2022.

ultima modifica 2022-02-11T12:33:07+02:00