venerdì,  18 febbraio 2022

Emilia-Romagna e Veneto insieme per la ripresa, investimenti e progetti comuni finanziati dal PNRR

Incontro Bonaccini-Zaia a Venezia: "Autonomia differenziata, proposte diverse ma percorso comune: il Governo ci convochi e riparta il percorso"

Due Regioni confinanti, con progetti in comune e temi da affrontare in una logica di area vasta, soprattutto nella fase che si sta aprendo, con i fondi del PNRR e un grande piano di investimenti pubblici da realizzare, per far ripartire il Paese.

Durante l’incontro è stata ribadita la richiesta al Governo di riattivare il percorso con la Legge quadro sull’Autonomia, in modo da garantire la cornice entro la quale ogni singola Regione può portare avanti le rispettive istanze, col pieno coinvolgimento del Parlamento e assicurando i medesimi Livelli essenziali delle prestazioni in tutto il Paese.

ultima modifica 2022-08-31T15:53:32+02:00