mercoledì,  2 febbraio 2022

Difesa della Costa, parte il 'Progettone' di ripascimento: via coi primi 11 chilometri di spiagge tra Ravenna e Riccione

Investimento di 19 milioni di euro. Priolo: "Pronti per l’avvio della stagione estiva". Il piano complessivo fino ai Lidi Ferraresi

Ripascimento costa spiaggia cantiere progettoneInizieranno la settimana prossima gli interventi di ripascimento su oltre 11 chilometri di spiagge, per ricostruirne la parte esposta all’erosione.

Lunedì 7 febbraio saranno consegnati i lavori, con apertura del cantiere, del “Progettone 4 - primo lotto Romagna”, che prevedono l’immissione di 1 milione e 100 mila metri cubi di sabbia. Misano, Riccione, Bellaria Igea Marina, Cesenatico, Cervia, Milano Marittima e Ravenna le principali località coinvolte.

L’importo di questo primo lotto ammonta a 19 milioni e 650mila euro, stanziati dalla Regione. Ad aggiudicarsi l’appalto, la settimana scorsa, è stato il raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Sidra - Società Italiana Dragaggi (Deme Group), Rcm Costruzioni (Gruppo Rainone) e Consorzio Integra.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-02-02T16:52:47+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina