Tutela della salute e della sicurezza sul lavoro

Al tavolo del Patto per il Lavoro e per il Clima la Regione ha presentato anche una prima versione del documento programmatico sulla "Tutela della salute e della sicurezza sul lavoro" in ogni comparto dell’economia regionale, in particolare nei settori a maggiore rischio di infortuni, tra cui costruzioni e la logistica. Le prossime settimane serviranno per confrontarsi sulle proposte e osservazioni delle parti sociali, per arrivare alla versione definitiva del piano con un accordo.

“Nel 2021 sono stati denunciati in Emilia-Romagna 63.034 infortuni sul lavoro e 5.578 malattie professionali- spiega l’assessore Colla-. Questi numeri evidenziano una realtà che ci impone di compiere ogni sforzo utile per ridurne drasticamente le dimensioni, assicurando livelli più elevati di salute e di sicurezza a tutte le lavoratrici e i lavoratori, a partire dai più deboli”.

ultima modifica 2022-04-07T12:26:18+02:00