venerdì,  15 aprile 2022

Teatro, danza, musica: l'Emilia-Romagna va in scena all'estero

Dalla Regione il sostegno a trenta produzioni artistiche grazie al contributo di 145 mila euro di Ater Fondazione

Un bando, promosso con l’obiettivo di incrementare la circuitazione internazionale di spettacoli prodotti in Emilia-Romagna, in coerenza con gli indirizzi programmatici della Regione, era rivolto agli operatori e alle compagnie emiliano-romagnole che hanno come principale finalità istituzionale quella di realizzare e/o promuovere spettacoli dal vivo, affinché presentassero la propria candidatura e il proprio progetto di tournée.

Dei 42 progetti di tournée internazionali presentati, 30 sono quelli risultati idonei, selezionati da un apposito nucleo di valutazione e le compagnie che li hanno presentati potranno godere della copertura delle spese di viaggio per recarsi all’estero, che verranno sostenute direttamente da Ater Fondazione.

Ampio e variegato lo spettro delle proposte artistiche, e tale da coinvolgere realtà culturali presenti su tutto il territorio regionale, per un totale di 8 produzioni di danza, 12 di teatro e 10 di musica.

ultima modifica 2022-04-15T14:06:43+01:00