mercoledì,  3 agosto 2022

Lavoro, due nuovi bandi per l'orientamento e la formazione delle persone con disabilità

Dalla Regione altri 4 milioni di euro per percorsi di transizione scuola-lavoro, formazione centralinisti non vedenti e mobilità casa-lavoro

Altri 4 milioni di euro al Fondo regionale per l’occupazione delle persone con disabilità. La Giunta regionale ha integrato con un ulteriore stanziamento il Programma 2021 del Fondo, che aveva già una dotazione di 31 milioni di euro, con l’obiettivo dare continuità alle misure e garantire adeguati finanziamenti all’offerta di servizi.

In particolare, vengono programmate risorse pari a 3,8 milioni di euro per finanziare, attraverso un bando, misure orientative e formative a sostegno della transizione degli studenti e dei giovani con disabilità certificata dai percorsi educativi e formativi verso il lavoro. Viene emanato inoltre un bando per un percorso per centralinisti telefonici non vedenti (100mila euro) e vengono riconosciuti contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro (100mila euro).

ultima modifica 2022-08-03T10:28:32+02:00