mercoledì,  5 maggio 2021

Turismo, l'Emilia-Romagna che ti sorprende sempre con le sue Città d'arte: parola di Stefano Accorsi

L’attore protagonista dello spot della nuova campagna di comunicazione. Bonaccini-Corsini: “Biglietto da visita perfetto per una regione pronta ad accogliere visitatori dall’Italia e dall’estero”

9Oltre cinquecento musei, più di duecento teatri, cento chilometri di portici, piazze, un patrimonio di bellezza vastissimo. Un tesoro unico, raccontato da Stefano Accorsi in 30 secondi capaci di conquistare e svelare l’altro lato della nostra regione, quello della cultura e dell’arte, per lui il vero piacere da scoprire e riscoprire. 

E’ il nuovo spot dedicato alle Città darte e cultura dell’Emilia-Romagna, in cui l’attore emiliano gioca sulla grande reputazione enogastronomica della regione per poi accompagnare lo spettatore in un viaggio che unisce luoghi straordinari e suggestivi. Il messaggio è potente e sottile al tempo stesso: questa terra ti sorprenderà sempre. 

Promosso da Apt Servizi, in collaborazione con le Destinazioni Turistiche Bologna-Modena, Visit Emilia e Visit Romagna, il video sarà al centro di una campagna di comunicazione che dal 9 maggio al 5 giugno prevede oltre 800 passaggi sulle più importanti reti televisive nazionali. Si tratta di un investimento complessivo di oltre 500mila euro, che rientra in una più vasta strategia di comunicazione su tv e web avviata nel 2020 con Stefano Accorsi in veste di testimonial delle nostre Città d'arte e del Cineturismo in Emilia-Romagna. 

Lo spot è stato presentato oggi in video conferenza stampa dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, dall’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, e dallo stesso Stefano Accorsi, in un video col suo saluto e le sue riflessioni. 

In collegamento sono intervenuti anche i presidenti di Destinazione Romagna - Visit Romagna, Andrea Gnassi, Destinazione Emilia - Visit Emilia, Cristiano Casa e, per la Destinazione Bologna-Modena, Matteo Lepore. 

Lo spot

Il video è prodotto da The Solo House, su script di Fabio Bonifacci e Stefano Accorsi e con la regia di Paolo Freschi. Si susseguono istantanee di piazze, porticati, chiese, teatri, cupole affrescate e sale museali da Piacenza a Rimini. Ad unire le immagini la voce e il volto di Accorsi che presenta i numeri della cultura emiliano-romagnola: 202 teatri, 530 musei, oltre 100 km di porticati e migliaia di spettacoli nelle sere destate. Nel video trovano spazio anche le eccellenze enogastronomiche dei territori che diventano il pretesto per scoprire le eccellenze culturali. 

La campagna di comunicazione sui media

Dal 9 maggio al 5 giugno previsti oltre 800 passaggi tv sulle reti Rai, del digitale terrestre e satellitare (Canale 4, Rete 4, La7, TgCom24, LaEffe, Real Time, Nove, DMax, Food Network, Sky Tg 24, Sky Cinema, Sky Arte, Classica, Cine 34, Premium Cinema), con programmazione all’interno di alcune delle trasmissioni di intrattenimento più seguite. Il 26 maggio lo spot andrà in onda su Rai Uno all'interno della trasmissione Ulisse di Alberto Angela; su Rai Tre il 15 maggio prima di Sapiens - Un solo pianeta di Mario Tozzi e, sempre su Rai Tre, il 23 e 30 maggio sarà trasmesso all’interno di Che tempo che fa di Fabio Fazio. A questi passaggi si aggiungono le messe in onda nell’ambito di Propaganda Live su La7 e Fratelli di Crozza’ sulla Nove

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/05/05 13:07:45 GMT+2 ultima modifica 2021-05-05T13:07:45+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina