domenica,  6 giugno 2021

Agricoltura, barbabietola da zucchero: bando da 1,5 milioni per aiutare gli agricoltori dell'Emilia-Romagna, Mammi: "Coltura fondamentale per agronomia ed economia"

Contributo in base alle superfici coltivate

Barbabietola da zucchero.jpgBarbabietola da zucchero: boccata d’ossigeno per gli agricoltori dell’Emilia-Romagna.
La Giunta regionale ha infatti approvato il bando che stanzia 1,5 milioni di euro per le imprese agricole del territorio che potranno presentare domanda sul 2021 per ottenere un contributo economico determinato dal rapporto tra la somma stanziata e gli ettari ammessi per un massimo di 150 euro a ettaro.
La misura mira a sostenere una coltura che attraversa un momento di forte difficoltà a causa del prezzo dello zucchero che ha raggiunto i minimi storici in seguito alla cessazione delle quote zucchero e all’aggressività commerciale dei grandi produttori saccariferi del nord Europa.

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2021 attraverso il sistema informativo SOP – Sistema Operativo Pratiche messo a disposizione da AGREA.
Per tutte le informazioni sul bando e le modalità di presentazione delle domande consultare il portale: https://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/produzioni-agroalimentari/temi/produzioni-vegetali.  

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/06/06 10:46:24 GMT+2 ultima modifica 2021-06-06T10:46:24+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina