mercoledì,  13 novembre 2019

Il presidente Bonaccini riceve in visita di cortesia il Presidente della Repubblica del Portogallo, Marcelo Rebelo De Sousa

Nella delegazione presenti anche gli ambasciatori dei due Paesi. De Sousa a Bologna per ricevere il Sigillum Magnum dell'Università di Bologna

Presidente Portogallo visitaVisita di cortesia questa mattina in Regione per il presidente del Portogallo Marcelo Rebelo De Sousa, in città per ricevere dall’Ateneo bolognese il Sigillum Magnum. L’incontro si è svolto nell’ufficio del presidente Stefano Bonaccini alla presenza, fra gli altri, dell’Ambasciatore italiano a Lisbona, Umberto Vanni D’Archirafi e del collega portoghese in Italia, Pedro Nuno Bártolo.

Bonaccini ha illustrato a De Sousa  il territorio e le eccellenze dell’Emilia-Romagna: il tessuto imprenditoriale, l’enogastronomia, il sistema sanitario, la vocazione turistica fino ai significativi investimenti in tecnologia, a partire dall’Agenzia Meteo Europea e ai  supercomputer per l’elaborazione e trasmissione dei Big data.

De Sousa ha mostrato di conoscere il territorio e le potenzialità dell’Emilia-Romagna.

Al termine dell’incontro, De Sousa e Bonaccini si sono recati all’Aula Absidale di Santa Lucia per la cerimonia di consegna del Sigillum Magnum alla presenza del capo dello Stato, Sergio Mattarella.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/11/13 16:35:35 GMT+1 ultima modifica 2019-11-13T16:35:35+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina