domenica,  12 maggio 2019

Maltempo, allerta arancione fino alla mezzanotte di domani in tutta l’Emilia-Romagna

La Protezione civile ha emesso una nuova allerta per temporali, criticità idraulica e idrogeologica. Allerta gialla per venti in Appennino, Romagna, costa e mare molto mosso

Città, traffico, pedoni, pioggia, maltempoProsegue l’ondata di maltempo che da stamane interessa l’Emilia-Romagna.

L’Agenzia regionale di Protezione civile, in base alle previsioni meteo di Arpae, ha diffuso una nuova allerta arancione per temporali, criticità idraulica, idrogeologica e temporali fino alla mezzanotte di domani, lunedì 13 maggio.

Sono interessate le pianure nel parmense, reggiano, modenese, bolognese, ferrarese e ravennate (zone D e F), i bacini romagnoli ed orientali emiliani, e la costa romagnola e ferrarese (zone A, B e C).

Persiste infatti la permanenza di un minimo depressionario sull'Italia con precipitazioni intense che interesseranno gran parte del territorio regionale. I fenomeni saranno anche a carattere temporalesco.

Allerta gialla per venti ancora forti sul crinale appenninico, sulla costa e sulla Romagna (macroaree G1, E1, C1, A1, A2, B1, B2, D2). Mare molto mosso, agitato al largo.


Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/05/12 14:05:00 GMT+2 ultima modifica 2019-05-12T14:15:52+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina