Il programma del 6 luglio

Da nord a sud, tanti appuntamenti per la serata inaugurale della 13a Notte Rosa. A Goro la ventennale Sagra della Vongola si “tinge” di rosa con le vie del paese tappezzate di fiocchi rosa e, sabato 7, ristoranti e bar a proporre menù e aperitivi tutti a tema Notte Rosa. A Lido degli Scacchi (Fe), Nina Zilli salirà sul palco allestito nel Piazzale Bagno Sagano con il suo Il Modern Art Tour (ore 22.30). Piazza Dora Markus a Marina di Ravenna ospita il Marina Love Parade, show colorato e festoso, con dj set e animazione a cura di Muccassassina by Marina Flower (ore 21). A Cesenatico (Fc) Piazza Costa risuonerà delle voci degli artisti del Radio Bruno Estate presentati daAlessia Ventura ed Enzo Ferrari: da Alessio Bernabei a Red Canzian, da Mihail a Ermal Meta e Dolcenera ed Enrico Nigiotti, passando per i Negrita, Elettra Lamborghini, Fred De Palma, Gabry Ponte con il suo dj set dopo i fuochi d’artificio, Sergio Sylvestre e Anna Tatangelo (ore 21.00), mentre ai Giardini Don Guanella di Gatteo Mare (Fc) Ron rende omaggio a Lucio Dalla con una serata tra musica, aneddoti e ricordi (ore 21.30) e nella vicina San Mauro Mare spazio all’hip hop italiano dei Gemelli DiVersi (Parco Stefano Campana, ore 21.30). I più piccoli saranno i protagonisti venerdì sera a Bellaria-Igea Marina, con La Notte Rosa dei Bambini, dove ogni angolo della città si colorerà con artisti di strada, trampoli, percussioni, parate, teatro, musica, burattini e corsi per i più piccoli per diventare pompiere per un giorno mentre per tutti i fan di Alvaro Soler, appuntamento dalle 22 sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich a Rimini. Dallo studio viaggiante allestito a bordo di uno speciale truck itinerante, RDS racconterà in diretta radiofonica la Notte Rosa attraverso le voci dei suoi conduttori più amati.

A Riccione, dopo il concerto in spiaggia all’alba di Francesco De Leo, la festa proseguirà in Piazzale Roma, con il Gran Galà del Sole – International Gymnastic Festival, la più grande kermesse di ginnastica del Mediterraneo seguita, dopo lo spettacolo di fuochi d’artificio in spiaggia, dal dj set di Andrea Delogu ed Ema Stokholma. Al Parco Mare Nord a Misano Adriatico dalle 21 si fa festa con i dj di Virgin Radio e il loro Rock Party in occasione della tappa del Mondiale Superbike al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, con Dj Ringo e il talk show con i piloti della Superbike e, a seguire, i live di Andrea Rock e del chitarrista Giuseppe Scarpato con i suoi Hillside Power Trio.

In Piazza Primo Maggio a Cattolica la finalista di Sanremo 2018, Annalisa, terrà una tappa del suo Bye Bye Live tour (ore 22.00). L’anima del rock si fonderà con le melodie degli archi in Piazzale della Libertà, a Pesaro, con l’esibizione di Edoardo Bennato che porta alla Notte Rosa il suo progetto di concerto speciale rossiniano accompagnato dai quattro componenti del Quartetto Flegreo (ore 22.00).

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/07/04 11:52:39 GMT+2 ultima modifica 2018-07-03T17:48:01+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina