mercoledì,  4 luglio 2018

Pink your life: venerdì e sabato la Notte è rosa in Romagna

La tredicesima edizione con Alvaro Soler, Radio 2 Caterpillar AM, Nina Zilli, Ron e tanti altri. Eventi sulla Riviera, nell'entroterra e nel nord delle Marche

Notte rosa 2018Musica, spettacoli, danza e divertimento. Il prossimo week end sarà quello della Notte Rosa. L’evento più straordinario, popolare e contagioso dell’intera estate italiana sarà inaugurato ufficialmente dal cantante spagnolo Alvaro Soler che venerdì 6 luglio dalla spiaggia di Rimini diffonderà la sua atmosfera di festa in tutta la Romagna e nel nord delle Marche, all’insegna del motto “pink your life“, vivi in rosa. Sia sulla costa sia, per la prima volta, nei borghi e paesi dell’entroterra romagnolo che illumineranno di rosa i monumenti, le rocche e i castelli

Da mezzanotte le spiagge e i balconi naturali dell’entroterra romagnolo si affolleranno per lo spettacolo di fuochi d’artificio sul mare. Anche per la tredicesima edizione a far festa insieme a tutta la Romagna ci saranno le Marche con Pesaro, Tavullia e Gradara che proporranno tanti eventi a tema rosa. 

La musica

A dar vita al capodanno dell’estate italiana saranno tanti nomi della musica: oltre a Soler, dalla terza classificata a Sanremo, Annalisa, a Nina Zilli, da Giusy Ferreri a Ron, dal trio Maria Antonietta-Paola Turci-NoemiShel Shapiro passando per Edoardo Bennato accompagnato dagli archi del Quartetto Flegreo, i Gemelli DiVersi, il dj set di Andrea Delogu ed Ema Stokholma in diretta su Rai Radio 2 Caterpillar AM, lo special rock party di Virgin Radio con Dj Ringo e Andrea Rock e il concertone di Radio Bruno Estate con Alessio Bernabei, Red Canzian, Mihail, Gabry Ponte e tanti altri. 

Appuntamenti all'alba

Per entrare nel vivo della magica atmosfera della tredicesima Notte Rosa, un appuntamento all’alba di venerdì mattina (ore 6.00) alla Spiaggia 71 di Riccione con il concerto di Francesco De Leo, in diretta su Rai Radio 2 Caterpillar AM che fino al 6 luglio trasmetterà ogni mattina dalle 6 alle 7.30 dalla spiaggia.

Appuntamento al sorgere del sole anche sabato 7 mattina (ore 5.00, spiaggia di Riminterme) con l’esibizione solista al pianoforte di Remo Anzovino nel suo Nocturne Tour, per il lancio dell’album registrato tra Tokyo e New York in collaborazione con musicisti internazionali. 

Intrattenimento

Ad arricchire il programma ci saranno anche momenti di intrattenimento per grandi e piccoli. Prosegue per il secondo anno la collaborazione con Santarcangelo Festival (6-15 luglio), che “presta” alla Notte Rosa numero 13 il suo spettacolo inaugurale, "Multitud", performance corale dell'artista Tamara Cubas (venerdì 6 luglio, ore 21.30, Piazza Ganganelli; sabato 7 luglio, ore 20, Piazza Marconi; domenica 8 luglio, ore 22, Sferisterio. Ingresso gratuito). Torna anche l’appuntamento con La Notte Rosa dei Bambini a Bellaria-Igea marina con il centro storico che venerdì 6 si trasformerà in un grande parco giochi a cielo aperto con animazione, acrobati, giocoleria, laboratori, clown, burattini e tanto altro. Per chi è in cerca di suggestioni, appuntamento invece a Cervia con lo spettacolo acrobatico di Hydrofly sul canale dell’Area Magazzini del sale e a Milano Marittima con il cinema sull’acqua in spiaggia libera.

La Notte Rosa sui social grazie ai “pinkers”

Una decina di “sentinelle”, i pinkers, racconteranno in diretta sui social la Notte Rosa e il photo contest #PinkYourLife, con cui si invita il pubblico a scattarsi un selfie rosa. Venerdì 6 luglio una decina di ragazzi tra i 20 e i 30 anni raggiungeranno le location della riviera e dell’entroterra per raccontare con video e fotografie la Notte Rosa. Non solo, tutti potranno postare un selfie a tema “pink your life” sul profilo facebook della Notte Rosa con l’hashtag #PinkYourLife.

Tutto il calendario degli eventi e gli speciali pacchetti soggiorno proposti sono consultabili su www.lanotterosa.it e sull’app Notte Rosa.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/07/04 11:52:38 GMT+2 ultima modifica 2018-07-04T10:15:05+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina