Educazione alla sostenibilità

Bando VIVI IL VERDE 2020

La scadenza dei concorsi è il 30 ottobre.

La Rassegna “ViVi il Verde” è nata nel 2014 come progetto per valorizzare i tanti parchi e giardini pubblici del territorio attraverso visite guidate, incontri, conferenze ed eventi partecipativi.

L’edizione 2020 intitolata ‘Mutazioni, Trasformazioni, Opportunità’ ha previsto un format digitale, con concorsi rivolti al pubblico per raccogliere testimonianze del cambiamento nella percezione del verde e della natura.

Ad Associazioni, Enti e Scuole è riservato il "Premio ViVi il Verde 2020". Entro il 30 ottobre iscriviti online compilando questo moduloinvia un filmato che abbia come oggetto un parco, un giardino, o un’area verde pubblica dell’Emilia-Romagna, raccontati alla luce delle mutazioni, delle trasformazioni e delle opportunità nel periodo di forte cambiamento dovuto alle restrizioni sanitarie. Saranno premiate fino a tre opere con una pergamena e un buono spesa di € 1.000 per l’acquisto di nuove piante e servizi connessi, al fine di valorizzare le aree verdi.

Per tutti i cittadini è invece il concorso di scrittura “Scritto in un giardino”.  Sempre entro il 30 ottobre, iscriviti online compilando questo modulo e invia il tuo racconto ambientato in un parco o giardino pubblico dell’Emilia-Romagna. I migliori saranno pubblicati in un volume presentato in occasione della Festa dell’Albero, il 20 novembre.


Per approfondire:

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/10/02 09:34:23 GMT+2 ultima modifica 2020-10-02T09:34:30+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina