Educazione alla sostenibilità

I giovedì del clima - Si parte!

Dal 12 novembre, parte il ciclo di webinar sul tema ‘Crisi climatica e Resilienza urbana’

Il 12 novembre prenderà avvio il progetto Crisi climatica e resilienza urbana, ideato e promosso dal CTR Educazione alla sostenibilità di ARPAE E-R, nell’ambito del Programma regionale triennale di educazione alla sostenibilità 2020-22.

L'iniziativa rientra in un percorso dedicato alla ‘formazione dei formatori’ che vede coinvolti i Centri per l’educazione alla sostenibilità (Ceas) che hanno aderito al progetto, a tutti gli altri Ceas e agli insegnanti delle scuole che hanno aderito ai percorsi educativi ‘Città resilienti’ e ‘Gli alberi e la città’ rivolti al mondo della scuola superiore

Naturalmente potranno partecipare anche tutti coloro che, operando in contesti educativi, sono interessati ai temi dei cambiamenti climatici e dei loro effetti sull’ambiente e sulle nostre vite. 

I seminari si svolgeranno in due distinte fasi:

  • da novembre a dicembre 2020 
  • da gennaio a febbraio 2021

👉Le attività relative alla PRIMA PARTE DEI WEBINAR sulla CRISI CLIMATICA si svolgeranno tutti i giovedì tra il 12 novembre e il 10 dicembre 2020, completamente on-line

👉Le attività relative alla SECONDA PARTE DEI WEBINAR dedicati al CLIMA URBANO saranno propedeutiche ai laboratori da attivare con le scuole e si svolgeranno tutti i giovedì tra il 14 gennaio e l'11 febbraio 2021, completamente on-line. Il programma è in corso di definizione. 

👉La partecipazione ai WEBINAR su piattaforma MEET è naturalmente gratuita e potranno essere ammesse al massimo di 240 persone. Sarà data precedenza alla rete regionale Ceas dell’Emilia-Romagna, agli insegnanti delle scuole superiori che aderiscono al progetto e a tutti gli altri, ai referenti provinciali per l’educazione di ARPAE, ai funzionari della direzione tecnica di ARPAE, ai referenti regionali per l’educazione alla sostenibilità del sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (SNPA).

ATTENZIONE!


Per approfondire:

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/11/09 08:58:00 GMT+1 ultima modifica 2020-11-09T16:27:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina