Educazione alla sostenibilità

C’è Aria per te!

La Regione Emilia Romagna organizza 10 eventi online per spiegare l’uso corretto della biomassa

Nell'ambito del progetto Life PrepAir la Regione Emilia-Romagna in collaborazione con AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali) organizza un ciclo di 10 eventi online per raccontare come utilizzare al meglio legna e pellet per il riscaldamento domestico.

La campagna “Il corretto utilizzo delle biomasse per migliorare l’aria che respiriamo” inizia il 13 novembre alle ore 13.00 e si rivolge ai possessori di stufe a legna o pellet e a tutti i cittadini curiosi di sapere come utilizzare questa importante risorsa rinnovabile per riscaldare casa riducendo al minimo i rischi per le persone e per l’ambiente.

Sono previsti 10 appuntamenti  a cadenza settimanale che termineranno a febbraio 2021. Nel corso di ogni appuntamento, un esperto di AIEL affronterà un tema specifico legato al corretto uso della biomassa e al termine dell’intervento sarà possibile fare domande all’esperto.

I primi tre appuntamenti sono fissati per 

  • Venerdì 13 novembre, ore 13 _ 'Sostituisci il tuo apparecchio obsoleto con il conto termico'

  • Giovedì 19 novembre, ore 18 _ 'Scopri come utilizzare al meglio la tua stufa a legna per ridurre le emissioni’

  • Venerdì 27 novembre, ore 13 _ ‘Come scegliere un nuovo generatore? Scopri quali sono quelli più green’

Gli incontri dureranno circa 20 minuti ciascuno e saranno trasmessi LIVE sulla pagina Facebook del progetto LIFE PrepAIR @lifeprepair. 

Per visualizzare il programma completo e rimanere sempre aggiornato clicca “parteciperò” sull’evento Facebook della campagna.

Per approfondire:

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/11/13 10:10:23 GMT+1 ultima modifica 2020-11-13T10:10:23+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina