Educazione alla sostenibilità

ZORBA: il primo festival digitale a casa tua!

Da lunedì 8 giugno un programma settimanale sui temi dell’eco-sostenibilità, ambiente e salute.

L’undicesima edizione del Green Social Festival, l’evento annuale patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Bologna quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgerà interamente in digitale. Ecco come nasce ZORBA, in omaggio al grande scrittore cileno Luis Sepulveda! È il primo festival digitale nato per raccontare il mondo della sostenibilità ambientale e della salute, prodotto da Green Social Festival e Festival della Salute e dal contributo di numerosi partner e sostenitori. 

La trasmissione avrà una programmazione settimanale  che proseguirà fino a novembre, e ci condurrà in un viaggio virtuale attraverso i temi del vivere sostenibile, dell’Agenda 2030 dell’Onu...con l’idea che un mondo migliore è possibile e dipende da noi, anche grazie alla scienza ed alle nuove tecnologie sostenibili. 

Stasera,  lunedì 8 giugno alle 19 il primo appuntamento! La prima puntata avrà come tema “La nostra salute, la salute del pianeta. A che punto siamo?” e avrà come ospiti professori universitari, scienziati ed esperti in diversi campi (tra questi Vincenzo Balzani, chimico, professore emerito Unibo; Alessandra Bonoli, professore di chimica, Unibo; Dario Braga, docente universitario; Pino Cacucci, scrittore e traduttore; Norbert Lantschner, esperto nel campo delle tematiche ambientali; Riccardo Villari, medico e ricercatore universitario; James Whitlow Delano, fotografo). La diretta sarà sulle pagine Facebook del Green Social Festival  e del Festival della Salute e  in contemporanea su Lepida TV (canale 118 TDT). In replica GIOVEDì 11 su Lepida TV alle 15.00 e in seconda serata su TRC Bologna (canale 15 TDT) e TRC Modena (canale 11 TDT).

Le puntate successive saranno trasmesse sugli stessi canali, puoi mantenerti aggiornato sui temi futuri grazie alla pagina Facebook di Zorba….Tra i prossimi argomenti non mancherà una puntata dedicata all'Educazione alla sostenibilità (in preparazione) per raccontare le realizzazioni e soprattutto le opportunità per sperimentare azioni e stili di vita sostenibili nei tanti centri educativi dei territori.  Dal cambiamento climatico all'energia rinnovabile e pulita, dalla mobilità sostenibile alla scuola in natura, dalla gestione sostenibile delle risorse alla prevenzione dei rischi sismico e idrogeologico, ...

Per approfondimenti:

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/06/08 09:54:43 GMT+2 ultima modifica 2020-06-08T09:54:43+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina