Educazione alla sostenibilità

Ricominciano escursioni e concerti jazz!

Ecco i prossimi appuntamenti organizzati insieme a diversi Ceas

DUE CONCERTI JAZZ AL BARCHESSONE VECCHIO

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Scuola di Musica “C.G. Andreoli” nel mese di giugno, presso il Barchessone Vecchio a San Martino Spino, si terranno due importanti concerti jazz, organizzati dall’Unione Comuni Modena e dal Ceas La Raganella.

Il primo, “Musica per l’Europa”, si svolgerà domenica 21 Giugno alle ore 17.30 in occasione della Giornata Europea della musica Jam Session, con il gruppo Whole Tone Trio&friends.

Domenica 28 Giugno alle 18.30 si terrà, invece, il secondo concerto jazz a cura di Gianni Vancini ProjectGianni Vancini è un sassofonista dalle caratteristiche contemporanee jazz/pop che, con i suoi progetti, ha raggiunto i vertici delle classifiche Usa e nord europee, è da molti considerato l’ambasciatore italiano del jazz contemporaneo.  Ad accompagnarlo: Tommaso Graziani alla batteria, Marco Dirani al basso,  Daniel Bestonzo alla tastiera.

    Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero, ma per garantire il distanziamento interpersonale è opportuno prenotarsi. Per informazioni e prenotazioni contatta il CEAS ‘La Raganella’  al 0535-29713/29507 sonja.marchesi@comune.mirandola.mo.it • federica.collari@unioneareanord.mo.it

      

    TUTTE LE INIZIATIVE DEL CEAS VALLI E FIUMI

    Il Museo delle Valli, il Museo della Bonifica, il Museo Civico e i capanni fotografici hanno riaperto la fruizione al pubblico. Ma non solo...ripartono anche le escursioni! 

    Sabato 20 giugno ore 18.30: un’escursione dedicata agli appassionati di fotografia naturalistica per godere del paesaggio delle Valli di Argenta alle luci del tramonto, accompagnati dal fotografo naturalista Sergio Stignani.

    Sabato 20 giugno ore 18.30: un itinerario attraverso le vie di Argenta per confrontare e scoprire la trasformazione dei luoghi tra passato e presente.

    Domenica 21 giugno ore 21.30: escursione notturna a piedi per scoprire gli abitanti della notte e le loro caratteristiche tra lucciole, pipistrelli e gufi.

    Per informazioni e prenotazioni contatta il Museo delle Valli al 0532-808058 • info@vallidiargenta.org

      

    BOSCO DELLA MESOLA E DUNE FOSSILI DI MASSENZATICA

    Nei boschi del Delta del Po non ci sono problemi di spazio…  finalmente si riparte! 

    Riprendono, in collaborazione con il Ceas del Delto Po, le escursioni, guidate in pulmino nel Bosco della Mesola, a numero di partecipanti ridotto per garantire la sicurezza dei visitatori. Le escursioni si effettueranno nei giorni di sabato, domenica e festivi, alle 9.30, 11.00, 14.30 e 16.00.

    Riapre la Riserva Naturale Orientata delle Dune Fossili di Massenzatica: tra il verde dei sentieri si potrà passeggiare e approfittare della bellezza e dei profumi che la natura sa offrire in questo momento dell’anno. Aperto il sabato, domenica e festivi, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.

    Per informazioni e prenotazioni contatta il Parco Delta del Po al 345 2518596  • info@aqua-deltadelpo.com

    Azioni sul documento

    pubblicato il 2020/06/16 11:28:45 GMT+2 ultima modifica 2020-06-16T11:28:45+02:00

    Valuta il sito

    Non hai trovato quello che cerchi ?

    Piè di pagina