Educazione alla sostenibilità

Nascono i nuovi “Green influencer”

Il 2 settembre inizia il percorso di sensibilizzazione per innescare nuovi stili di vita sostenibili. Iscrizioni entro il 31/08!

Nell’ambito del bando Shaping fair cities per progetti di comunicazione/sensibilizzazione sugli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha ideato la  giornata di formazione gratuita per diventare un “green influencer”, che si terrà mercoledì 2 settembre al Parco Pertini di Cotignola, dalle 9 alle 18.

Le candidature saranno accolte fino al 31 agosto, alle ore 12.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

La giornata inizierà in compagnia di Carla Spessato: creativa, ecologista, impegnata nel sociale, ha iniziato a interessarsi di temi ambientali e di consumo consapevole fin da ragazzina e dal 2018 è una “green lifestyle mentor” e insegna alle persone, in maniera creativa, a fare scelte sostenibili. Parlerà di come sostituire la plastica usa e getta e raggiungere risultati “zero waste” negli ambiti quotidiani: in bagno, in cucina, nel tempo libero, a scuola, eccetera.

Dopo la pausa pranzo i partecipanti incontreranno invece la travel blogger Elisa Paterlini, formatrice e fondatrice del blog “miprendoemiportovia”, oggi uno dei più importanti travel blog in Italia; dal 2018 Elisa condivide il suo bagaglio di esperienze e viaggi, affrontando un tema che le sta molto a cuore, ovvero la sostenibilità ambientale.

Chi vorrà, durante la pausa pranzo potrà partecipare a una visita guidata al Lago dei Gelsi, un’area di riequilibrio ecologico normalmente chiusa al pubblico.

Per informazioni e candidature:

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/08/31 09:30:11 GMT+1 ultima modifica 2020-08-31T09:30:11+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina